I nostri valori

L’Associazione ha quale missione di sviluppare la sensibilità, la responsabilità e la consapevolezza da parte dei collaboratori e dei volontari di offrire, nella quotidianità dell’azione con spirito di servizio, qualificate risposte ai bisogni dei pazienti assistiti e dei loro famigliari.
L’Associazione agisce affinché sia tutelata la qualità della vita del malato inguaribile e della sua famiglia, favorendo l’accesso alle cure palliative per ogni malato.

Richiamandosi al principio della solidarietà, persegue le seguenti finalità:
• rispondere in modo efficace ed efficiente ai bisogni dei malati inguaribili
e delle loro famiglie
promuovere il diritto alle cure palliative e la loro corretta ed efficace attuazione
• favorire la crescita di un volontariato competente
promuovere la cultura delle cure palliative con servizi e iniziative
di informazione e di sensibilizzazione

Richiamato lo statuto sociale, l’Associazione opera con l’apporto diretto, personale e gratuito, dei propri aderenti, nei settori sociali e socio-sanitari per il perseguimento, in via esclusiva, di finalità di solidarietà sociale ed ha per scopo: l’assistenza domiciliare e non per i pazienti che risiedono in Como e dintorni della città, la promozione di studi, ricerche, convegni, corsi di preparazione di volontari nelle discipline teoriche e pratiche che attengono alla cura del dolore, la promozione e creazione di relazioni, anche scientifiche, con enti, istituzioni, studiosi impegnati e attivi nei problemi relativi alla cura del dolore, l’approfondimento etico dell’aspetto umano e terapeutico della lotta contro il dolore.

L’Associazione non ha scopo di lucro. Le prestazioni offerte sono gratuite.

L’Associazione Antonio e Luigi Palma persegue la propria missione nel rispetto di alcuni valori che sono alla base del proprio operare.

ASSOCIAZIONE PALMA

associazionepalmaI NOSTRI VALORI